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Gli indicatori

ATIVA e tutte le società concessionarie, in accordo con MIT, hanno definito gli impegni in merito alle prestazioni che forniscono alla Clientela, mediante l’individuazione di fattori di qualità e relativi indicatori.

Per il 2016 si conferma il mantenimento dei seguenti obiettivi:

Indicatore

Unità di misura

Standard di riferimento


Fattore di base: Sicurezza del Viaggio

Tempo di preavviso delle comunicazioni, tramite ordinanze, relative ai cantieri di durata > 5 gg

Tempo (h) di preavvisio nel 85% dei casi

24


Fattore di base: regolarità del servizio

Stato segnaletica orizzontale (retroriflessione)*

(RL) Retroriflessione (mcd lx-1 m-2)

100


Fattore di base: Confortevolezza del servizio

Servizi aree di servizio - numero di controlli al mese su almeno l'80% delle aree

Con 1 controllo al mese sul 100% delle aree

n./mese

2



Fattore di base: Servizi per i viaggiatori diversamente abili

Servizi aree di servizio - numero di controlli al mese su almeno il 90% delle aree

Con 1 controllo al mese sul 100% delle aree

n./mese

2


Fattore di base: Informzioni agli utenti

Tempo di risposta a proposte e reclami via e-mail

tempo di risposta nel 85% dei casi in giorni lavorativi

10

* Il rispetto dello standard si verifica (solo per la linea di margine destra e ad esclusione delle gallerie, del periodo delle operazioni invernali, della prossimità a cantieri e Aree di Servizio) sul 90% su tratte minime di 20 Km.

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