News

Aggiornamento cantieri sulla A55 Tangenziale Nord di Torino.

ATIVA S.p.A. informa che le fasi finali dei lavori di risanamento profondo della pavimentazione stradale sulla carreggiata Nord (da Savona/Piacenza/Frejus verso Milano/Aosta) della A55 Tangenziale nord di Torino, previsti dal 17 settembre al 5 ottobre, comporteranno la riduzione della carreggiata da tre a due corsie nel tratto compreso tra lo svincolo di C.so Regina Margherita e lo svincolo di Venaria e non prevedranno chiusure di rami di svincolo.

Sui medesimi tratti autostradali (dallo svincolo di Collegno allo svincolo di Venaria), terminate le fasi di cui sopra, si renderà necessario procedere alla stesa del tappeto drenante. Tale stesa comporterà chiusure alternate dei rami degli svincoli di Statale 24/Collegno, Savonera e C.so Regina Margherita, e parzializzazioni temporanee della carreggiata indicativamente nel periodo compreso tra il 5 e il 15 ottobre 2023.

Si prevedono rallentamenti/code nei tratti prossimi ai lavori negli orari di punta (7:00 – 10:00 e 16:00 – 19:00) dei giorni feriali e nei festivi con traffico di rientro dalle località di villeggiatura.

I rallentamenti che si formeranno saranno opportunamente segnalati dal personale di viabilità in servizio h 24.

I rallentamenti che si formeranno saranno opportunamente segnalati dal personale di viabilità in servizio 24 ore su 24.

Sul sito verranno progressivamente aggiornate le informazioni relative ai cantieri anche in relazione ai possibili ritardi che potrebbero subire, nel caso in cui si dovessero verificare condizioni meteo incompatibili con la regolare esecuzione delle lavorazioni.