Società del Gruppo

ATIVA ENGINEERING S.p.A.

ATIVA ENGINEERING S.p.A.

ATIVA ENGINEERING S.p.A, fondata nel 2003, è una società controllata da ATIVA S.p.A e svolge la propria attività nel campo dello sviluppo di servizi integrati di ingegneria nel settore delle infrastrutture di trasporto.
La società è specializzata nella realizzazione di nuove infrastrutture e di adeguamento delle esistenti ai nuovi standard.
In particolare opera sia nel campo della progettazione, nelle sue varie fasi dallo studio di fattibilità sino alla progettazione esecutiva, che nel controllo e vigilanza continua in corso d’opera dei lavori, con particolare riguardo alla corretta esecuzione degli interventi, alla qualità e accettazione dei materiali, al rispetto dei tempi e delle norme di sicurezza da parte degli appaltatori incaricati.
Un ulteriore campo d’azione è l’assistenza alla gestione e manutenzione delle infrastrutture autostradali.

 

ATIVA ENGINEERING S.p.A. ha sottoposto il proprio Sistema di Gestione Integrato a certificazione da parte di un Ente esterno indipendente, conseguendo le certificazioni di conformità alle norme UNI EN ISO 9001, UNI ISO 45001, UNI EN ISO 14001 e UNI CEI ISO/IEC 27001.

 

Il risultato, frutto del collettivo impegno di tutte le componenti aziendali, sancisce la capacità delle stesse ad operare con razionalità ed affidabilità e fornisce un vigoroso apporto alla rilevanza dell’immagine aziendale nel mercato nazionale ed internazionale.

 

www.ativaeng.com

S.I.CO.GEN. S.r.l.

S.I.CO.GEN. S.r.l.

S.I.CO.GEN. S.r.l. (Società Italiana Costruzioni Generali), fondata nel 1987, è una società controllata da ATIVA S.p.A e svolge la propria attività nel campo della costruzione e manutenzione di strade ed autostrade.

 

La Società è specializzata nella costruzione di nuovi impianti e infrastrutture, nello svolgimento della manutenzione di quelle esistenti e di tutti i processi di servizio connessi.

 

SI.CO.GEN. realizza direttamente lavori ed opere stradali avendo conseguito l’Attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici (SOA) in categorie generali e specialistiche, che le consentono di operare negli interventi di costruzione, manutenzione e ristrutturazione di opere stradali e degli impianti connessi, complementari ed accessori.

 

La Società ha inoltre sottoposto il proprio Sistema di Gestione Integrato a certificazione da parte di un Ente esterno indipendente, conseguendo le certificazioni di conformità alle norme UNI EN ISO 9001, UNI ISO 45001 e UNI EN ISO 14001.