Gli indicatori

ATIVA e tutte le società concessionarie, in accordo con MIT, hanno definito gli impegni in merito alle prestazioni che forniscono alla Clientela, mediante l’individuazione di fattori di qualità e relativi indicatori.

 

Per il 2019 si conferma il mantenimento dei seguenti obiettivi:

Indicatore
Unità di misura
Standard di riferimento
Indicatore
Fattore di base: Sicurezza del Viaggio
Tempo di preavviso delle comunicazioni, tramite ordinanze, relative ai cantieri di durata > 5 gg
Unità di misura
Tempo (h) di preavviso nel 85% dei casi
Standard di riferimento
24
Indicatore
Fattore di base: regolarità del servizio
Stato segnaletica orizzontale (retroriflessione)*
Unità di misura
(RL) Retroriflessione (mcd lx-1 m-2)
Standard di riferimento
100
Indicatore
Fattore di base: Confortevolezza del servizio
Servizi aree di servizio - numero di controlli al mese su almeno l'80% delle aree Con 1 controllo al mese sul 100% delle aree
Unità di misura
n./mese
Standard di riferimento
2
Indicatore
Fattore di base: Servizi per i viaggiatori diversamente abili
Servizi aree di servizio - numero di controlli al mese su almeno il 90% delle aree Con 1 controllo al mese sul 100% delle aree
Unità di misura
n./mese
Standard di riferimento
2
Indicatore
Fattore di base: Informazioni agli utenti
Tempo di risposta a proposte e reclami via e-mail
Unità di misura
tempo di risposta nel 85% dei casi in giorni lavorativi
Standard di riferimento
10

* Il rispetto dello standard si verifica (solo per la linea di margine destra e ad esclusione delle gallerie, del periodo delle operazioni invernali, della prossimità a cantieri e Aree di Servizio) sul 90% su tratte minime di 20 Km.

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