Autostrada A5 Torino-Quincinetto e Raccordo Autostradale A4/A5 Ivrea-Santhià - lavori di rifacimento del ponte sul torrente Chiusella e di adeguamento plano-altimetrico dell’Autostrada A5 dalla pk 36+000 alla pk 37+420 nell’ambito dei lavori inerenti il Nodo Idraulico di Ivrea – 2^ fase di completamento, lotto 1B. Proroga dei termini dell’Ordinanza n. 23/2023
Proroga dei termini dell’Ordinanza n. 62/2023 che prevedeva la realizzazione di un flesso verso sinistra delle tre corsie della carreggiata Sud (da Milano/Aosta verso Savona/Piacenza/Frejus), nel tratto compreso tra la pk 6+000 e la pk 5+000 circa, per la realizzazione degli interventi di adeguamento delle protezioni laterali del sottopasso di Via Pianezza, alla pk 5+530.
A55 Tangenziale Nord di Torino - Modifiche alla viabilità che prevedono la chiusura delle corsie di emergenza e di marcia lenta con flesso in sinistra per consentire la fruibilità di due corsie a larghezza ridotta tra la pk 0+500 e la pk 1+550, in carreggiata Sud (da Frejus verso Milano/Piacenza) e tra la pk 1+960 e la pk 1+000, in carreggiata Nord (da Milano/Piacenza verso Frejus), per l’esecuzione degli interventi di ripristino dei giunti di dilatazione del sottopasso di Via Alpignano, alla pk 1+329.
Apertura temporanea di un limitato numero di varchi nello spartitraffico centrale dell’Autostrada A5 tra Torino e Quincinetto, sul Raccordo Autostradale A4/5, sulla Tangenziale Sud, sulla Diramazione Torino-Pinerolo, sulla Diramazione di Moncalieri e sulla Diramazione della S.S.11 Padana Superiore, per consentire la più efficace operatività ai mezzi preposti all’attività di sgombero della neve, di contrasto alla formazione del ghiaccio e per la gestione delle emergenze. Istituzione di limiti di velocità per tutte le categorie di veicoli in prossimità dei varchi aperti e istituzione del divieto di sorpasso ai veicoli aventi massa complessiva superiore alle 7,5 t sull’Autostrada A5 nel tratto tra gli svincoli di San Giorgio e Scarmagno.
Obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali durante la stagione invernale 2023-2024 sull’Autostrada A5 Torino-Quincinetto tra la stazione di Torino Nord alla pk 3+700 e la stazione di Quincinetto alla pk 53+294 e sul Raccordo Autostradale A4/5 Ivrea-Santhià tra l’interscambio di Santhià alla pk 23+625 e l’interscambio di Pavone C.se alla pk 0+000.
Servizio di sgombero neve e spargimento cloruri sul Sistema Autostradale Tangenziale di Torino e sue Diramazioni, sull’autostrada A5 Torino-Quincinetto e sul Raccordo Autostradale A4/A5 Ivrea-Santhià.
Raccordo Autostradale A4/5 Ivrea-Santhià, istituzione del divieto di sorpasso, del distanziamento minimo obbligatorio di 100 m tra i veicoli e del limite di velocità a 60 Km/h per i veicoli di massa superiore alle 3,5 t sul tratto del viadotto “Camolesa” compreso tra la pk 15+600 e la pk 16+350, in entrambe le carreggiate, a seguito di verifiche tecniche sull’infrastruttura autostradale.
Modifiche temporanee alla viabilità che prevedono restringimenti di carreggiata sul Sistema Autostradale Tangenziale di Torino, Diramazione Torino-Pinerolo, Diramazione per Moncalieri, Autostrada A/5 Torino-Quincinetto, Raccordo SS11 e sul Raccordo Autostradale A4/A5 Ivrea-Santhià, per l’esecuzione del servizio di sfalcio dell’erba e manutenzione delle aree verdi.
Limitazioni alla circolazione dei veicoli eccezionali o adibiti ai trasporti eccezionali sull’intera rete di competenza di ATIVA.
Proroga dei termini dell’Ordinanza n. 61/2021 che prevedeva, sull’Autostrada A5 Torino-Quincinetto, la posa di elementi new jersey a protezione di un tratto di barriera di sicurezza in rifacimento all’interno della piazzola di emergenza situata alla prog. Km 23+050, in carreggiata Sud (da Quincinetto verso Torino).
Proroga dei termini dell’Ordinanza n. 116/2019 che prevedeva sulla A55 Tangenziale Nord di Torino, modifiche alla viabilità con la chiusura della corsia di emergenza in carreggiata Sud (da Milano verso Piacenza), tra la prog. Km 5+650 circa e la prog. Km 5+500 circa per lavori di manutenzione alle strutture del sottopasso della SP Pianezza-Collegno ubicato alla prog. km 5+530.
Proroga dell’Ordinanza n. 50/2022 che prevedeva, sullaA55 Diramazione di Moncalieri la chiusura dell’Area di Servizio “Bauducchi Est” alla pk 4+500, in carreggiata Nord, (da Savona verso Torino), per sospensione del servizio.
Autostrada A5 Torino – Quincinetto, Raccordo Autostradale A4/A5 Ivrea – Santhià, A55 Tangenziale Nord e Sud di Torino e A55 Diramazione di Moncalieri – Riduzione dei limiti di velocità ai fini del miglioramento della sicurezza del traffico.
Proroga dei termini dell’Ordinanza n. 129/2019 che prevede sul Raccordo Autostradale A4/5 Ivrea-Santhià, modifiche alla viabilità con la chiusura della corsia di emergenza, nel tratto compreso tra la prog. Km 8+700 e la prog. Km 8+800 circa in direzione Sud (da Ivrea verso Santhià), per verifiche tecniche sugli attraversamenti idraulici.
Autostrada A5 Torino-Quincinetto e Raccordo Autostradale A4/A5 Ivrea-Santhià – lavori di rifacimento del ponte sul torrente Chiusella e di adeguamento plano-altimetrico dell’Autostrada A5 dalla pk 36+000 alla pk 37+420 nell’ambito dei lavori inerenti il Nodo Idraulico di Ivrea – 2^ fase di completamento, lotto 1B - Chiusura temporanea del tratto autostradale tra lo svincolo di Scarmagno e l’interscambio di Pavone C.se, in entrambe le direzioni, per permettere lo scambio di carreggiata tra la pk 36+000 e la pk 37+385.
Autostrada A5 Torino Quincinetto, adeguamento dello svincolo di San Giorgio Canavese alla prog. Km. 24+750. Apertura definitiva al traffico dei piazzali di stazione, delle piste di svincolo e del nuovo fabbricato con annessa barriera di esazione