L’abbonamento alla Tangenziale di Torino comporta per il titolare di contratto telepedaggio ad uso privato la possibilità di effettuare nel mese, esclusivamente con veicoli di classe A (autovetture e motocicli ma non camper e furgoni), un numero illimitato di transiti presso le barriere della Tangenziale (Settimo T.se, Falchera, Bruere, Beinasco, Vadò e Trofarello) per un importo forfetario che dal 01/01/2018 è pari ad Euro 28,70/mese. L’abbonamento deve essere intestato esclusivamente alla persona fisica che intende usufruire dell’abbonamento.
L’Abbonamento non è cumulabile con altre iniziative di modulazione/agevolazione tariffaria eventualmente in essere sulla tratta autostradale di competenza ATIVA. L’utente non potrà essere titolare contemporaneamente di più contratti di Abbonamento riferiti al medesimo ovvero ad altri contratti di telepedaggio.
Il pagamento dell’abbonamento avviene direttamente su conto corrente bancario intestato al titolare dell’abbonamento. La relativa fatturazione avverrà sulla fattura di telepedaggio emessa dal proprio Service Provider.
L’apparato rimarrà per il resto utilizzabile normalmente su tutta la rete autostradale a pedaggio in cui è abilitato il servizio.
Ogni contratto di abbonamento può essere associato ad un solo apparato pertanto per fruire correttamente dell’Abbonamento è necessario che il suddetto apparato si trovi a bordo del veicolo la cui targa è associata all’Abbonamento stesso.
Il contratto di Abbonamento alla Tangenziale può essere sottoscritto online nell’apposita sezione Servizi Online – Abbonamenti e agevolazioni e esclusivamente per i titolari di contratto Telepass Family al Punto Blu ATIVA di Settimo Torinese presso la barriera di Settimo Torinese dell’autostrada A5 Torino – Aosta ed avrà validità dal primo giorno del mese successivo alla data di stipula.
Per maggiori informazioni al riguardo può consultare il sito ATIVA, alla sezione abbonamenti.