Centro Servizi

EMERGENZA COVID – 19 – PUNTO BLU APERTO SU PRENOTAZIONE

Il Centro Servizi Ativa di Settimo Torinese apre al pubblico su prenotazione. A decorrere dal 15 ottobre 2021, in relazione all’articolo 3 del DL n. 127/2021, al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori nel luogo di lavoro, potranno accedere ai locali di ATIVA solo soggetti in possesso di certificazione verde COVID-19 – green pass.

Le prenotazioni possono avvenire unicamente il venerdì dalle 8:15 alle 13:45 telefonando al numero 011/3814422.

Gli appuntamenti possono essere fissati esclusivamente dal lunedì al giovedì della settimana successiva fino ad esaurimento dei posti disponibili.

ATIVA continuerà a garantire il necessario supporto e assistenza per la risoluzione delle pratiche agli Utenti, attraverso un servizio telefonico quotidiano al numero 011/3814420, via e-mail alla cassetta di posta elettronica centroservizi@ativa.it e tramite il servizio chat online disponibile sul sito web di Ativa spa e attivabile in questa sezione dal lunedì al venerdì, sabati e festivi esclusi, dalle ore 8.15 alle ore 16.45.

Il Centro Servizi – Punto Blu è ubicato nel fabbricato di stazione della Barriera di Settimo Torinese dell’Autostrada Torino Aosta, piano terreno.

 

Per informazioni relative ai contratti e prodotti Telepass è possibile accedere ai relativi servizi ed informazioni tramite:

  • NUOVO Telepass Store a Torino in Corso Vittorio Emanuele II n. 74
  • Servizio informazioni Telepass: telefono 840 043 043
  • Telepass Point (vedi sito www.telepass.com)
  • Sito web e App Telepass
  • Altre agenzie autorizzate

 

Per informazioni relative ai contratti e prodotti di altri service provider rivolgersi ai contatti relativi.

Domande frequenti

1) Come posso stipulare l’abbonamento alla Tangenziale?

L’abbonamento alla Tangenziale di Torino comporta per il titolare di contratto telepedaggio  ad uso privato la possibilità di effettuare nel mese, esclusivamente con veicoli di classe A (autovetture e motocicli ma non camper e furgoni), un numero illimitato di transiti presso le barriere della Tangenziale (Settimo T.se, Falchera, Bruere, Beinasco, Vadò e Trofarello) per un importo forfetario che dal 01/01/2018 è pari ad Euro 28,70/mese. L’abbonamento deve essere intestato esclusivamente alla persona fisica che intende usufruire dell’abbonamento.

 

L’Abbonamento non è cumulabile con altre iniziative di modulazione/agevolazione tariffaria eventualmente in essere sulla tratta autostradale di competenza ATIVA. L’utente non potrà essere titolare contemporaneamente di più contratti di Abbonamento riferiti al medesimo ovvero ad altri contratti di telepedaggio.

 

Il pagamento dell’abbonamento avviene direttamente su conto corrente bancario intestato al titolare dell’abbonamento. La relativa fatturazione avverrà sulla fattura di telepedaggio emessa dal proprio Service Provider.

L’apparato rimarrà per il resto utilizzabile normalmente su tutta la rete autostradale a pedaggio in cui è abilitato il servizio.

Ogni contratto di abbonamento può essere associato ad un solo apparato pertanto per fruire correttamente dell’Abbonamento è necessario che il suddetto apparato si trovi a bordo del veicolo la cui targa è associata all’Abbonamento stesso.

Il contratto di Abbonamento alla Tangenziale può essere sottoscritto online nell’apposita sezione Servizi Online – Abbonamenti e agevolazioni e esclusivamente per i titolari di contratto Telepass Family al Punto Blu ATIVA di Settimo Torinese presso la barriera di Settimo Torinese dell’autostrada A5 Torino – Aosta ed avrà validità dal primo giorno del mese successivo alla data di stipula.

Per maggiori informazioni al riguardo può consultare il sito ATIVA, alla sezione abbonamenti.

2) Posso stipulare l’abbonamento online?

SI’ accedendo nell’apposita area Servizi Online – Abbonamenti e agevolazioni e cliccando su “Registra Nuovo Abbonamento” purché già in possesso di un contratto di telepedaggio attivo a sé intestato.

3) Come posso revocare l’abbonamento alla Tangenziale?

La informiamo che il contratto può essere revocato con una delle seguenti modalità:

 

  • tramite l’area del sito www.ativa.it riservata agli abbonati, previa registrazione e autenticazione, seguendo le seguenti istruzioni: parte bassa dalla home page cliccare su abbonamenti e agevolazioni; la pagina successiva riporta le informazioni dell’abbonamento dove evidenzia la dicitura registrazione e autenticazione, si procede con la dicitura registrati che avverrà con i dati anagrafici dell’intestatario del contratto inserendo il numero dell’apparato. A questo punto verrà inviato un link per confermare l’indirizzo mail indicato e dopo averci cliccato si potrà accedere alla pagina dedicata ed eseguire la variazione;
  • inviando la richiesta tramite fax al n° 011.3814421, inserendo nome e cognome del titolare dell’abbonamento, n° dell’apparato e/o n° di abbonamento alla Tangenziale e un recapito telefonico per contattarLa in caso di difficoltà;
  • inviando una mail all’indirizzo centroservizi@ativa.it, inserendo nome e cognome del titolare dell’abbonamento, n° dell’apparato Telepass e/o n° di abbonamento alla Tangenziale e un recapito telefonico per contattarLa in caso di difficoltà;
  • recandosi presso il Punto Blu di Settimo Torinese.

4) Da quando avviene la revoca?

In ogni caso la revoca avrà decorrenza dal 1° giorno del mese successivo alla data d’invio della richiesta. L’abbonato potrà evitare l’addebito della quota di abbonamento mensile qualora nell’arco dell’intero mese non effettui alcun transito nelle porte Telepass della Tangenziale di Torino.

5) Posso sospendere l’abbonamento alla Tangenziale?

NO, non è prevista la sospensione temporanea per l’abbonamento alla tangenziale ATIVA, ma solamente la revoca.

Nel caso si mantenga il contratto aperto, è comunque possibile evitare l’addebito della quota di abbonamento mensile se nell’arco dell’intero mese non venga effettuato alcun transito nelle porte di telepedaggio della Tangenziale di Torino.

6) Cosa devo fare per cambiare o aggiungere una targa all’abbonamento alla Tangenziale di Torino?

Gli abbonati devono comunicare le variazioni, relative a targa e apparato con una delle seguenti modalità:

  • tramite il proprio Service Provider
  • inviando la richiesta tramite email all’indirizzo centroservizi@ativa.it;
  • recandosi presso il Punto Blu di Settimo Torinese.

Ricordiamo che tutte le operazioni eseguite sul sito Ativa non saranno effettive in tempo reale ma entro le 24 ore successive.

7) Dove si trova il Punto Blu?

Il Punto Blu di ATIVA è situato presso la Barriera Autostradale di Settimo Torinese sull’Autostrada A5 Torino – Aosta ed è altresì raggiungibile tramite la viabilità ordinaria, in Strada Caffadio a Settimo Torinese.

8) E’ disponibile un numero telefonico o una mail del Centro Servizi?

Esiste numero di telefono 011/9814420 attivo dal lunedì al giovedì dalle 8:10 alle 16:50 ed il venerdì dalle 8:10 alle 13.45. In alternativa è inviare il proprio quesito via mail a centroservizi@ativa.it.

11) E' possibile avere informazioni sul Telepass?

Per qualsiasi domanda inerente il Telepass si rimanda aul sito www.telepass.it.