La Sala Radio della Concessionaria sovrintende e coordina l’attività di soccorso meccanico sulle tratte di competenza.
Sui tronchi di competenza ATIVA sono autorizzate le seguenti Organizzazioni: ACI Global Servizi, Europ Assistance VAI, ESA Euro Service Assistance, IMA Italia Assistance, AXA Assistance.
Queste Organizzazioni operano mediante officine autorizzate ed il servizio è garantito h 24. L’intervento di soccorso meccanico può essere chiesto direttamente alle Organizzazioni autorizzate, oppure alla Sala Radio della Concessionaria:
Se la chiamata perviene alla Sala Radio della Concessionaria, l’Operatore si accerterà se il veicolo è in posizione di sicurezza e se l’utente desidera una o l’altra Organizzazione.
Qualora il veicolo non fosse in sicurezza o creasse intralcio o pericolo, poiché si configura l’ipotesi di soccorso pubblico essenziale, la Sala Radio invierà sul posto un carro attrezzi di una organizzazione autorizzata al servizio, indipendentemente dall’Organizzazione indicata dall’utente.
Per tutti i veicoli di portata fino a q 35 esiste, tra le Organizzazioni, il servizio “reciprocità tariffaria” in virtù del quale un socio ACI, VAI, ESA, IMA o AXA, ha diritto al soccorso senza il pagamento di alcun onere anche se, per qualsivoglia motivo, riceve assistenza da un’Organizzazione diversa rispetto a quella a cui è associato.
Nell’allegato è possibile prendere visione delle tariffe massime applicabili al servizio di soccorso stradale.
Divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 26 tonnellate in entrambe le direzioni tra lo svincolo di Scarmagno e il raccordo A4/A5 Ivrea – Santhià dal km. 33+000 al km. 37+400 dal 9 aprile 2021.
Percorso consigliato ai mezzi con peso superiore alle 26 tonnellate >>